Legno, cura e manutenzione

Il Legno

cura_manutenzione

Tutti i legni sono selezionati tra le migliori essenze nazionali ed estere, reperibili nei mercati interni e dell’Est Europa. Utilizziamo la betulla, il faggio e l’ontano, essenze con le quali creiamo oggetti dai valori immutabili. Ogni pezzo è prodotto nei nostri stabilimenti ed è lavorato a mano tenendo presente le sue venature e i suoi nodi in modo da non influire sulla bellezza della composizione.

Cura e Manutenzione

De Zotti ha predisposto una linea di soluzioni complete per la cura e la manutenzione dei suoi prodotti che consentono di mantenere intatto nel tempo il calore e il valore del mobile da bagno o del pavimento in legno scelto per arredare la vostra casa.

Ogni mobile De Zotti è munito di un piccolo sacchetto in juta contenente un barattolo di cera (tinta legno o neutra) e una matita di ritocco per mantenere il legno caldo e brillante.

Per le nuove finiture sui mobili laccati, De Zotti propone una boccetta di ritocco preparata con la stessa tinta ecologica all’acqua utilizzata per il mobile.

Per quanto riguarda i piani naturali, l’azienda mette a disposizione, a pagamento, un KIT speciale per la pulizia e la lucidatura dei piani in marmo mentre per quelli tecnici e in quarzo ci sarà in dotazione una soluzione in bottiglietta per ravvivarne le superfici.